Una sera d’estate a Garbatella

Una sera d'estate a Garbatella

Giovedì 16 luglio 2020 - dalle ore 17 alle ore 22

Una festa nel quartiere per ripartire in sicurezza

Apertura straordinaria, fino alle 22, dei negozi aderenti e iniziative sociali, musicali e sportive

Programma

Oltre cinquanta esercizi commerciali della Garbatella rimarranno aperti fino alle ore 22.

Le vie interessate dall'apertura straordinaria, tra le altre sono: Circonvallazione Ostiense: via Caffaro; via Ignazio Persico; piazza Bartolomeo Romano; piazza Damiano Sauli; via Giovanni Andrea Badoero; via Luigi Fincati; piazza Agusto Albini; vai Francesco Passino; via Giacomo Rho; via Carlo Citerni; via Giuseppe Candeo.

L'evento si terrà nel totale rispetto delle misure di prevenzione, previste dai decreti ministeriali e dalle disposizioni regionali, per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Il cuore grande di Garbatella adotta un Girasole

Degustazioni gratuite e raccolta di fondi a favore della Locanda dei Girasoli

Piazza Damiano Sauli - dalle ore 19 alle ore 22

La Locanda dei Girasoli è un ristorante speciale e rappresenta uno dei progetti sociali più belli e solidali realizzati nella città di Roma. La gran parte del personale che lavora nel ristorante, di via dei Sulpici 117H, è composto da ragazzi con sindrome di down ed altre disabilità intellettive che, con il loro impegno e la loro allegria, sono riusciti a realizzare un'idea di grande interesse ed un esempio concreto di integrazione.

Incontro dimostrativo di Bike Polo

Pista di pattinaggio del Giardino Marcella e Maurizio Ferrara, Via Alberto Guglielmotti (piazza B. Brin) - dalle ore 17 al tramonto

A cura dell'ASD Bike Polo Roma

Dimostrazione di bike polo. Una variante del gioco del polo, praticato sulle due ruote.

Gli interessati, con abiti comodi e un casco da bici, possono giocare. l'Associazione mette a disposizione la bicicletta e la mazza.

Recital per violoncello solo

Scuola dell'Infanzia Casa Dei Bimbi - Piazza Nicola Longobardi 2 - ore 19

A cura di Roma Tre Orchestra

Suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach

Suite n. 2 in re minore, BWV 1008

Suite n. 3 in Do Maggiore, BWV 1009

M° Alessandro Guaitolini, Segretario artistico di Roma Tre Orchestra

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Hàgape 2000 onlus in piazza

Raccolta fondi per attività sociali della Onlus Hàgape 2000 un'associazione formata da genitori e ragazzi/e disabili fisici e/o psichici adolescenti e giovani adulti

LUOGO da definire

Nel corso dell'iniziativa sarà possibile contribuire alla Campagna Municipio Solidale, il progetto di sostegno comunitario nato all'indomani dell'emergenza Covid 19.